I Vantaggi Cooler Life

Nel cuore del tuo veicolo scorre l’olio motore. Cooler Life è il pacemaker che assicura il flusso di quell’olio. Con questo sistema brevettato ti prendi cura del tuo motore in ogni condizione. La tecnologia Cooler Life protegge le parti meccaniche e mantiene costante la pressione dell’olio. In caso di necessità il sistema attiva la pompa elettromeccanica e compensa ogni variazione nel flusso di lubrificazione.
La combustione interna dei motori endotermici produce calore. Esso deve essere sempre controllato, affinché la temperatura dei vari organi non superi i valori di tolleranza impostati. Se per un qualsivoglia motivo ciò dovesse succedere, si verificano nelle parti più calde delle deformazioni strutturali tali da determinare in alcuni casi il grippaggio degli organi stessi.
Le leghe d’alluminio hanno un coefficiente di dilatazione lineare di 0,023 mm per ogni mm di lunghezza ed ogni grado Celsius di aumento della temperatura. Ad esempio, un pistone di 70 mm di diametro, lavorando in un cilindro alla temperatura media di circa 250° C, ha una dilatazione di circa 4 mm.

Tutti i Vantaggi

Prenditi cura del tuo motore e libera la tua passione. Sfrutta tutti i vantaggi che possiamo offrirti. La gamma di sistemi Cooler Life soddisfa ogni esigenza.

Clicca e Scopri!

Evita il Grippaggio del Motore

Riduce i Costi di Manutenzione

Migliora l'Efficienza e Riduce i Consumi

Protegge dal Surriscaldamento i Motori a Turbina

Evita i Residui Carboniosi nei Motori a Turbina

Protegge il Motore in caso di Partenze a Freddo

Sostiene il Motore durante le Manovre ad Alta Velocità

Consumo Elettrico Ridotto

Facilita il Cambio dell'Olio

E' un'Applicazione Esterna al Motore

Compensa l'Olio Troppo Fluido

Puoi Spostarlo Quando Cambi Vettura

Ammesso dall'Ente R.A.C.I. (Registro Ancetre Club Italia)

Equilibra la temperatura nei cilindri delle motociclette

La mitica 500 rivive ancora

Nei motori Fiat 500 F e derivati, il raffreddamento dei pistoni viene migliorato dall’aumento della quantità di olio spruzzata da due ugelli, posti in una piastra intermedia tra monoblocco e coppa, sotto il cielo dei due pistoni. Nelle vecchie autovetture 500 F e nelle successive versioni raffreddate ad aria il problema si poneva sovente anche a causa delle variazioni termiche ambientali. E’ nata così l’idea di aggiungere una piastra dello spessore di 20 mm tra monoblocco e coppa olio. Per mezzo di due ugelli essa spingeva l’olio contro la parte inferiore del cielo dei pistoni, aumentando così il loro raffreddamento. La piastra era dotata di una valvola di non ritorno, grazie alla quale si riusciva ad evitare che, fermando il motore, l’olio potesse ritornare nella coppa. Il diminuito pescaggio della pompa olio nella coppa veniva compensato con l’aggiunta di circa 700 grammi di olio.
In seguito si è pensato ad una evoluzione della piastra, aggiungendo una pompa elettrica con filtro e sensore di pressione che potesse essere azionata manualmente a motore fermo tramite un pulsante. Durante l’uso se, per qualunque motivo, la pressione dell’olio fosse scesa al di sotto delle 3 Atm, la stessa pompa si sarebbe attivata automaticamente.

Vetture da Collezione – Il Tuo Motore d’Epoca è uno Strumento Pregiato, proteggilo con Cooler Life

Le vetture d’epoca hanno motori pregiati che il tempo ha reso sensibili. Ogni componente è insostituibile in caso di rottura. Così la passione del collezionista viene limitata dal bisogno di manutenzione continua e costosa. Con Cooler Life un costante cuscinetto di lubrificante elimina gli attriti. Fermi l’usura del tempo ed il tuo motore mantiene inalterate le sue caratteristiche. I costi di manutenzione si abbassano e la tua passione è finalmente libera di esprimersi.

Auto da Corsa – Vivi il Mondo Racing in Sicurezza

Curve ardite e gare ad alta velocità mettono a dura prova il tuo motore. C’è sempre il rischio di bolle d’aria nell’olio all’uscita da una curva veloce. Una corsa sullo sterrato può creare sbalzi di pressione dell’olio. Se accade, le ultime bronzine di biella tendono ad essere private della normale lubrificazione, causando il conseguente surriscaldamento e sovente avviene il grippaggio. Cooler Life rileva e previene ogni variazione di pressione e si attiva automaticamente per proteggere le parti del motore sotto stress.

Auto di Lusso – Sfrutta la Potenza della tua Super Car

I motori di alta gamma richiedono cure costanti per mantenere prestazioni elevate. Attraverso la prelubrificazione, Cooler Life garantisce il buon funzionamento del motore che quindi può esprimere tutta la sua potenza senza danneggersi. Il flusso stabilizzato di olio motore protegge le parti meccaniche anche in caso di partenze a freddo o surriscaldamento. Puoi liberare la tua passione e goderti il viaggio.

Motorbike – Cooler Life per le Due Ruote

In tutte le motociclette, con motore bicilindrico longitudinale raffreddato ad aria, possono determinarsi gravi variazioni di temperatura, circa 20° di diffrenza, a seguito di condizioni climatiche avverse. Normalmente il cilindro posteriore è sempre più caldo di quello anteriore. Sia d’estate che d’inverno Cooler Life pareggia la differenza di temperatura tra i due cilindri. Il dispositivo è stato testato, con ottimi risultati, sui motori Ducati e Harley Davinson.

Mezzi di Servizio – Il Taxi, Ambulanze, TIR e Pullman Vivono di più e Chiedono meno Manutenzione

I veicoli di servizio sono sottoposti a condizioni di lavoro particolarmente pesanti, perciò sono gravati da continuo logorio. Agenti avversi ed un uso continuativo richiedono manutenzione costante. Negli avviamenti a freddo il motore si usura rapidamente, così come nel surriscaldamento per l’uso estremo. Cooler Life protegge e supporta le parti cinematiche esposte all’usura.

Macchine operatrici – Trattori e Ruspe più efficienti

Cooler Life è anche indicato per queste tipologia di macchine, raffreddate ad aria, normalmente soggette a percorsi territoriali accidentati, con relatimento scuotimento del’olio. Pendenze e avvallamenti affaticano il motore, surriscaldandolo e, conseguentemente, facendogli perdere potenza e possibili deformazioni dei suoi organi.

Motori Nautici – I Fuoribordo devono essere sempre Impeccabili

I motori nautici operano in condizioni particolarmente critiche e devono garantire sempre la massima affidabilità. Rimangono fermi anche per lunghi periodi e devono continuamente combattere contro la salsedine. Nonostante questo devono funzionare in modo impeccabile per rientrare sempre in porto. Le partenze dopo lunghi periodi di inattività, nel primo avviamento, sono a rischio perchè i componenti del motore sono asciutti, turbina compresa. E’ un momento cruciale per la mancanza di lubrificazione. Cooler Life risolve queste problematiche.

Motori ad Uso Tecnologico – Generatori e Compressori più affidabili

Cooler Life è ovunque ci sia bisogno di un motore affidabile con alte prestazioni. Questa tecnologia brevettata può proteggere anche i motori adibiti alla produzione di energia o adattati per specifiche esigenze tecnologiche, normalmente esposti al rischio di partenze a freddo dove occorre la prelubrificazione.

I dati riportati in questa pagina hanno il solo scopo esemplificativo. Per la valutazione dei casi specifici ti consigliamo di contattarci.